lunedì 13 luglio 2009

Aggiornamenti

Pant! Puff!! Sono le 03:19 e solo ora riesco a strappare qualche minuto per aggiornare il blog...

Andrea è con noi da circa 40 ore, ma mi sembra di averlo da molto, molto di più: ha ragione Q, è incredibile quello che accade quando hai per le mani queste creature meravigliose.
Queste prime ore sono state meravigliose e durissime, come per tutti gli altri (chi più, chi meno): i bimbi sono molto stressati, spaventati e diffidenti... i genitori (soprattutto i novizi, come noi) altrettanto spaventati e ansiosi. Si improvvisa, tutti. Immancabili cappelle, momenti di panico, pianti apparentemente inspiegabili. Insomma, un burdèl!

Poi, piano piano, si inizia a ingranare, scatta il primo sorriso, si festeggia il primo cambio di pannolini senza disastri da una parte e senza urla disperate dall'altra. E, improvvisamente, ci si sente felici. Perchè uno si debba sentire felice con un pacchetto di plastica e merda in una mano e un cucciolo tarantolato nell'altra, non lo so. Però è così.

Sul versanto logistico-operativo, vi aggiorno rapidamente.


Oggi abbiamo fatto la visita alla Clinica
Francese: sono velocissimi e sbrigativi, ma anche economici, efficienti e mi han dato l'impressione di essere anche accurati. Andrea ha una bronchite abbastanza impegnativa: siamo già partiti con la terapia e sabato torneremo in ospedale per un controllo e per escludere eventuali componenti asmatiche... Vi aggiorneremo, ovviamente.

Oggi avremmo dovuto fare anche la cerimonia, ma un temporale tropicale ha semiparalizzato la città. Dovrebbe essere mercoledì, a questo punto...

Il clima è interessante e sembra concpito appositamente per fratturar le gonadi: o fa un caldo ammorbante, oppure piove da far spavento (mi sono infradiciato già due volte). Vie di mezzo mai. I vietnamiti la prendono con filosofia: usano l'ombrello quando c'è il sole, mentre quando vien giù l'universo si imbozzolano in un impermeabile, si tolgono le scarpe e continuano le loro attività. Incluso il cantiere qui davanti, ovviamente.

Spero che sarete pazienti: trovare il tempo per aggiornare il blog in questi giorni non è facile: faccio quel che riesco... Non prendetevela se non rispondiamo ai commenti, non abiamo speranze di riuscirci. Però voi continuate, per favore: ci fate molta compagnia e ci scaldate il cuore nei momenti più difficili. Intanto vi delizio con un paio di scatti che mi sembrano particolarmente carini.

Baci e abbracci a tutti

PS (per Paola): perdonami, mi son proprio dimenticato!! Foto consegnate al momento dell'arrivo sia a Ruby, sia a Ba-vi: le hanno accolte con gioia, riconoscenza, commozione e parecchie lacrime...















3 commenti:

  1. Ciao amici,stanotte ho provato a postare ma non c'è stato verso.
    Andrea nonostante la bronchite mi sembra proprio in forma,è davvero un bel pagnottino.
    Spero che il tempo vi dia un po' di tregua in modo che possiate godervela!
    Domani io e Gaia andremo al mare ,ma ci terremo informate tramite il papi(se si può dire),e gli altri"zii".
    Salutatemi tanto Hanoi e il Vietnam,forse un giorno ci torneremo insieme coi nostri figli.
    Tanti tanti bacioni a voi e al piccolo pirata.

    RispondiElimina
  2. ciao Carissimi, Andrea è bellissimo e ho già versato le mie belle lacrime ziesche quando ho visto le foto. tranquilli, i bambini piangono per i motivi più disparati e tante volte insondabili....lo fanno finchè non raggiungono l'età della ragione..intorno ai 40 anni...:-) un bacio, non vedo l'ora di rivedervi. p.s. Adelaide ha già deciso che destinerà ad Andrea i suoi 2 ciuci...:-)

    RispondiElimina
  3. Ve' mo' che il pupattolo ha già capito tutto e si tiene il biberon in mano da solo! E' fortissimo, assomiglia in tutto e per tutto a voi due!

    RispondiElimina