Va bene, va bene... ho capito! Venghino pure, signore e signori, e chiedano ciò che vogliono! I saltimbanchi son qua per servirvi e per farvi divertir... Ordunque, come il pubblico chiede, andiamo a proporre un'opera buffa in tre atti, dal titolo: "papà si diventa... ma non sempre al primo colpo!" (si noti il fine e godibilissimo doppio-triplo senso che l'autore ha impresso nel titolo)
I ATTO
Ove si parla di come una piccola creatura dall'aria innocente, in alleanza con la rovente atmosfera della cintura di asteroidi di Alpha Centauri, possa trasformare un distinto gentiluomo in una povera caricatura: madida, stazzonata, inebetita e completamente asservita ai voleri del piccolo duce...
II ATTO
Ove un piccolo ed inocente errore di calcolo sulle correnti d'alta quota, trasforma una semplice passeggiata in un diabolico percorso di addestramento alla guerra anfibia... (le immagini della recluta padre - inguardabile e patetico, col suo impermeabiluccio rosa da 1$, peraltro totalmente inutile di fronte alla furia degli elementi - sono state rimosse, per intervento del comitato etico di censura preventiva)
III ATTO
Ove l'ormai irriconoscibile e storpia recluta striscia, sbeffeggia, zufola, canticchia e - infin - si umilia, abbassandosi al più abbietto servilismo, pur di strappare un brandello di benevolenza al piccolo duce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nicola mi hai fatto morir dal ridere ....e in questo periodo non è facile .... hai fatto la felicità di mio marito .... heheheheheh ...siete fortissimi. un bacione a tutti Nicole e Alessio
RispondiEliminaNico, sei un papà meraviglioso, non c'era bisogno della prova fotografica, non ho mai avuto dubbi.
RispondiEliminaLe avversità che vi si presentano, sono quelle che si sono presentate a ogni genitore al primo figlio...
Io, per esempio, sono arrivata a casa dopo quattro giorni dalla nascita della Sara ed in casa non avevo neanche un pannolino...Lei ha deciso di scaricare tutta la sua furia, alle 14.00 del pomeriggio, ovviamente con i negozi intorno a casa chiusi...Maci è corso dall'altra parte di Modena per andarli a comperare, mentre io tenevo le dita incrociate...
Sono avventure che un giorno si ricorderanno con un gran sorriso!
Siete dei genitori corraggiosissimi, molto di più di quanto lo possa essere una coppia che partorisce naturalmente.
In bocca al lupo e sappi che a fare i genitori si impara in fretta, almeno la pratica, la teoria, ancora oggi, dopo tre, noi non l'abbiamo ancora imparata e forse non l'impareremo mai!!!!
Vi voglio tantissimo bene, continuate cosi' è il primo passo verso un cammino stupend, la vita vi riserva solo gioie e ve le siete meritate!GRANDISSIMA FAMIGLIA FABBRI, siete un mito!!!!
Con tutto il mio amore, sappiate che ci saro' sempre.Dolly
Bravi bravi! Vedo che ve la state cavando alla grande!! Un bacio a tutti e tre, soprattutto al piccolo duce!
RispondiEliminaRita e Paolo
Grande Nico, un vero resoconto da Istituto Luce! Andrea più che il duce mi sembra Sid Vicious, il mitico chitarrista dei Sex Pistols: con quei capelli sparati in aria!!! Le foto rendono l'idea del caldo... terribile.
RispondiEliminaAnche l'Ispanico sarebbe in difficoltà! Buona permanenza e alle prossime news.
P.S.: avete poi dato le foto all'istituto e a Ruby?
Ciaoooooo
sto piangendo come una fontana....
RispondiEliminaun abbraccio a tutti e tre!!!!
:D, va la che sto cinno ha un bel culo con due genitori così...
RispondiEliminaCOMPLIMENTI AL PAPA'....BARBARA MIO MARITO NON HA MAI PRESO IN MANO UN BIBERON...AUGURI..
RispondiEliminaSei un grande!
RispondiElimina... si ingrana alla grande eh?
RispondiEliminaAndrea sembra molto soddisfatto della poppata!
grandi papà e mamma :-)))
Oggi mi avete regalato un buon inizio giornata in ufficio con la vostra avventura!
Un abbraccio
Marcella
Ciao ragazzi !!
RispondiEliminaDalle foto sembra che lui sia in forma smagliante e sia riuscito a ridurvi in pochi giorni come dei cenci.... Ha l'aria da mascalzoncello, vi darà filo da torcere.....A parte gli scherzi...Coraggio, genitori non si nasce, si diventa. E voi state sicuramente facendo del vostro meglio.
Un bacione a tutti e tre.
A presto
Sandra M.