mercoledì 15 luglio 2009

Cerimonia e passaporto

Ciao a tutti
Oggi è stata un'altra giornatina piuttosto impegnativa...


Di buon mattino siamo andati all'ufficio immigrazione a depositare i documenti per il rilascio del passaporto di Andrea, cha sarà pronto mercoledì prossimo, alle 10:00 (precisi, neh!?).


Nel pomeriggio lungo ed estenuante trasferimento in taxi - con bimbi tarantolati al seguito - per andare al Dipartimento di Giustizia, dove si è svolta la "cerimonia" che, in realtà è un passaggio formale piuttosto scialbo e senza grandi emozioni, ma fondamentale perchè consiste nella definitiva sottoscrizione dei documenti con i quali lo Stato Vietnamita ci affida nostro figlio e noi accettiamo di crescerlo "come fosse un figlio naturale", educarlo e amarlo.
Insomma, per il Vietnam da oggi Andrea è nostro figlio.


Visto che stasera caricare materiali è difficilissimo, vi dovrete accontentare di una fotografia della cerimonia, di una immagine del nostro piccolo principe agghindato per l'occasione e di una perla relativa al sottoscritto dopo l'odierna operazione di bollitura...






































13 commenti:

  1. Il piccolo è stupendo, sereno sembra essere con voi da sempre........buona vita a questa splendida famiglia.
    Il grande....al momento non mi sento di fare commenti siete lontani non ci vediamo negli occhi, potrebbe fraintendere e non parlarmi mai più !!!! (comunque occhio lesso da padre completamente andato)
    La grande ha già l'espressione (ma fin dal primo giorno e dalle prime lacrime) della mamma follemente innamorata del piccolo tesoro che tiene in braccio.
    Ciao ragazzi mi sembra che le cose tutto sommato vadano bene, aspetto vostri aggiornamenti, anche se non sempre partecipo con commenti vi penso e vi leggo......bacioni a tutti e tre!

    RispondiElimina
  2. W la cerimonia!!! Un Bacio,
    Rita e Paolo

    RispondiElimina
  3. Non ho capito se lì in Vietnam sono tutti così belli oppure è solo Andrea ad essere stupendo!
    E' un mito!!

    RispondiElimina
  4. Zio Folletto...per esperienza posso dirti che la "bollitura" è solo all'inizio. un bacio al mio nipotino bellissimo. Zia Cri

    RispondiElimina
  5. Avevo letto in diverse occasioni che la cerimonia è una fredda formalità, ma è il significato che racchiude a custodire la poesia piu' grande: Andrea adesso, anche per la legge, è vostro figlio.
    Congratulazioni di cuore.
    Stefania Zavaglia

    RispondiElimina
  6. Finalmente, dopo tanto penare, Andrea è anche UFFICIALMENTE vostro figlio. Sono felicissimo per voi !!!
    P.S. Il bimbo e la mamma sono stupendi, su Nico...Invoco la clemenza della Corte! :-)))

    RispondiElimina
  7. Carissimi commentatori
    Vi ringrazio di cuore per le belle parole che sempre spendete per il piccolo Andrea. Per il povero papà, devastato dal clima e dal piccolo tiranno, non posso che accodarmi alla proposta di Francesco: invoco pure io la clemenza della corte...

    RispondiElimina
  8. ciaobbelli...
    vi vedo un po' provati!!! I terrificanti racconti dei Q sul caldo di Hanoi sono confemati dalle vostre foto... comunque il piccolo Andrea (ve lo avevo già detto che ha un nome bellissimo?) lo vedo in forma! Forzaaa fai sgambettare papà e mmmmamma!! Buon proseguimento e teneteci sempre informati!
    P.S.: moglie, figlia, mamma e suoceri al mare... queste si che sono ferie!!!(Andrea)

    RispondiElimina
  9. Siete la famiglia più bella che abbia visto negli ultimi trentasette anni.
    Vi voglio bene, sono certa che Andrea crescerà strapieno d'amore, sarà un bimbo felicissimo e se lo merita, ma sono felicissima per Voi, siete nati per fare i genitori, e si vede dai sacrifici inumani che fate e da quello che avete sopportato!!!
    Grandiosa famiglia Fabbri,siete un esempio da seguire, grazie ragazzi per quello che fate, non lo fate solo per voi, ma anche per me, grazie a voi non mi è permesso di abbattermi!!Vi voglio bene ancora più di prima!
    Bacio tutti e tre con tutto l'affetto di cui sono capace, un bacio speciale al piccolo angelo dai cuginetti che lo aspettano.
    Forza ragazzi!!un bacio

    Dolly

    RispondiElimina
  10. Complimenti Nico,
    da qui sembra che tutto proceda per il meglio e (come detto da altri) che Andrea sia con voi da sempre.

    Un abbraccio Fabio

    RispondiElimina
  11. La mamma ha il viso sempre più tirato, il papà ha gli occhi a palla.... l'unico in forma smagliante è Lucandrea, in uno splendido completino locale....
    Va là che siete bellissimi!!!!
    p.s. Barbara, hai un'aria da mamma vissuta che è uno spettacolo! L'istinto materno deforma anche i lineamenti.... L'istinto paterno deforma piuttosto altre cose, ma vedo, Nico, che te la cavi piuttosto bene :-)
    p.p.s: se non vi ha soddisfatto la cerimonia di apertura, potremmo organizzarne una di accoglienza al vostro ritorno bella marocca!!!

    RispondiElimina
  12. allora ci riprovo... avevo scrito un mesaggio lunghissimo che si è cancellato.. quindi sarò ora più breve!!!!
    Ecco qui!!! scusate il ritardo ma il pc era senza credito e la matilde non ci ha fato respirare un attimo!!!
    Siete bellissimi. La barbara sembra drogata (... lo è??) ha una espressione sempre più rapita.. e tu sembri un fumetto!!!
    Andrea è da baciare e datevi una mossa a tornare perchè non vediamo l'ora di spupazzarcelo visto che mentre eravamo là non si è concesso per nulla.. troppo impegnato a dormire ... (assomiglia prorpio ai genitori!!)
    Sono felice che ormai siamo tutti (quasi - rita e paolo forza!!!) arrivati a meta..e con che risultati.I bimbi son tutti bellissimi!!!
    Che felicità!
    Vi auguro che il caldo sia un pò calato e vi abbracciamo forte forte.
    baci
    richi andrea

    RispondiElimina
  13. BARBARA TI FACCIO TANTI TANTI AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO...HAI AVUTO IN REGALO UN BEL BAMBINO CHE SARA' LA VOSTRA GIOIA.CON AFFETTO A VOI TUTTI..

    RispondiElimina