martedì 21 luglio 2009

Esci da Hanoi... e incontri la magia

Due ore di pulmino... tanto basta per mettersi alle spalle il bordello indiavolato di Hanoi e calarsi nella magia di un Paese che, fuori dagli ambienti urbani, è semplicemente straordinario.

Oggi gita a Tam Coc: visita a due templi e poi un paio d'ore in barca - rigorosamente a remi - per attraversare uno specchio d'acqua ed una vallata che sono semplicemente incantevoli.
Andrea bravissimo, collaborativo e ancora pieno di voglia di giocare anche dopo il rientro in albergo, quando la mamma era già crollata e il papà avrebbe tanto desiderato poter crollare pure lui, riprendersi dalla guida allucinante del discutibile autista di oggi e leccarsi le vesciche dovute alla remata... macchè, baracca!!

Sul fronte delle formalità, slittamento di un giorno per il passaporto di Andrea, che ritireremo giovedì. Non importa, ogni giorno che passa riusciamo a conoscere un po' di più il suo Paese e la sua gente e potremo raccontargli un po' meglio da dove viene...

Baci e a abbracci a tutti










6 commenti:

  1. ragazzi che belle queste immagini......bacioni ad andrea e a voi.
    barbara

    RispondiElimina
  2. sto scrivendo con matilde in braccio e ciò significa dieci minuti ogni parola. Che belli che siete!!!Ormai siete genitori navigati!! Poi andrea (come ho visto per altri bimbi lì) in soli pochi giorni con voi è diventato ancora più bello (magia dell'amore).
    Grazie per il blog è bello ed emozionante. State vivendo davvero una bella avventura e dalle foto e dai commenti mi sembra proprio con lo spirito giusto!
    Per il rientro chiedete la culla (ma in agenzia è facile vi diranno che non c'è) serve invece sfoderare le techiche seduttive (tu nico non dovresti aver problemi... o si???)al check in.
    I nostri bimbi hanno dormito quasi tutta notte. Il viaggi di ritorno grazie al fatto che si viaggia di notte è molto meglio dell'andata. tutti i bimbi son stati buoni. Poi la Thai vi lascerà acnhe un posto libero a fianco e quindi va di lusso!!!
    Una bacione (in particolare al bell'andrea....sicuri di non volerlo chiamare Armand? è più sciantoso!)A presto!
    enrichetta e andrea

    ps. ad altamoda sono iniziati i saldi... barbara vuoi oltre ai libri orndinare anche le tods!!????

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti, sono il pedolare della vacanza tornato oggi da Pinarella Beach per farvi ritorno sabato.. vi trovo proprio bene e il piccolo Andrea è bellissimo! Noto con piacere che malgrado le condizioni atmosferiche avverse fate anche un po' di "turismo"! Vi salutano anche le mie donne: ma cosa avete capito? Intendo Paola e Gaia!!! Sabato le aggiornerò con le nuove puntate della vostra avventura. Baci a tutti!Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @Enrichetta >> Grazie per i consigli e l'incoraggiamento: in effetti il viaggio di ritorno mi inquieta parecchio... Le arti seduttive vanno sfoderate al check-in di Hanoi o di Bangkok? Quanto al resto, ho chiesto ad Andrea se preferiva essere chiamato Armand e mi ha detto "no, ma molte grazie del pensiero gentile, quando torno dico io due paroline a Matilde"... Non so cosa intendesse, ma lo sguardo era decisamente malefico.

    @Andrea >> ci proviamo... soprattutto vorremmo riuscire a capire il più possibile sto' magico Paese, per poterlo raccontare ad Andrea. Tant'è che pensiamo seriamente di aspettare la data di rientro programmata, anche se ci fosse la possibilità di tornare prima...

    Baci e abbracci a tutti!!!

    RispondiElimina
  6. BELLISSIMO!!!

    Cioè bellissimo Lui, bellissimi voi e bellissimo anche questo blog.

    Un abbraccione da Carlotta e Luigi.

    RispondiElimina