domenica 26 luglio 2009

Ospiti graditissimi

Stanotte ho risolto un piccolo mistero.

La nostra amata camera 401 si caratterizza per il gradevole olezzo di fogna (da cui il soprannome "
stinking room"), per la notevole illuminazione dovuta all'ampia superficie vetrata, per un'ottima connessione internet e per il bordello del traffico e del cantiere qui davanti.

Ma fin dal primo giorno ero anche colpito dalla totale assenza di insetti molesti. In particolare non abbiamo mai visto le tanto odiate - e pericolose - zanzare.


Il mistero è risolto: la nostra camera ospita - oltre a noi - anche un'intera famiglia di simpaticissimi, dolcissimi e preziosissimi gechi. Altro che piastrine, zampironi, creme e mille porcherie postmoderne! metti un geco nella stanza e non vedrai più una zanzara! Et voilà!!! La prevenzione è servita. Senza effetti
collaterali, ne' rischi chimici.

Quello che mi piacerebbe escogitare, adesso, è un modo per convincere un'altra famiglia di gechi a venire a dimorare a casa nostra a Modena...

3 commenti:

  1. chiedi il passaporto anche per loro e il gioco è fatto!!!

    RispondiElimina
  2. una notte anche io mi son svegliata per andare in bagno e sulla porta della camera (che è la stessa vostra) ho visto un brulichio di geki... (altro che famiglia... sarà un condominio): Subito mi son spaventata ... sembrava di essere in un fil di potter... poi capito che erano solo geki anche io mi son tranquillizzata!!
    Boia di un giuda... se il vostro piccolo vi fa dormire crepo dall'invidia!!! Ma come... ma non ha nemmeno un piccolo difetto...!!!
    Ma come dico sempre gli abbinamenti hanno davvero qualcosa di magico... forse hanno scelto per voi proprio il dormiglione del gruppo (e per me la sclerotica! ma incantevole!)
    un abbraccio e spero a prestissimo
    vi aspettiamo per una tigellata!!!! altro che luna d'autunno!!
    enrichetta

    RispondiElimina
  3. Io qualche piccolo effetto collaterale dei gechi l'ho riscontrato sulle lenzuola...
    ma d'altra parte non si può avere tutto dalla vita :)
    Fabio

    RispondiElimina